SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’Edicola dello Sport: Speciale Bari calcio, allarme retrocessione. Juve Stabia sfida decisiva – IN DIRETTA

Benvenuti a una nuova puntata di Speciale Bari Calcio, quattordicesima di questa stagione, dedicata come sempre all’analisi delle ultime vicende in casa biancorossa. Dopo 19 giornate disputate in Serie B il Bari è terzultimo con 17 punti, con il peggior attacco insieme al Mantova e seconda peggior difesa. Non sta andando bene la gestione Vivarini,…

Benvenuti a una nuova puntata di Speciale Bari Calcio, quattordicesima di questa stagione, dedicata come sempre all’analisi delle ultime vicende in casa biancorossa.

Dopo 19 giornate disputate in Serie B il Bari è terzultimo con 17 punti, con il peggior attacco insieme al Mantova e seconda peggior difesa. Non sta andando bene la gestione Vivarini, 4 punti in 7 gare ma non sta avendo supporto neanche dai ds che al 14 gennaio ha ingaggiato solo 3 giocatori di cui 3 prestiti. Di questo, della gara di sabato sera contro la Juve Stabia alle 19,30, dei 118 anni che il Bari farà domani e del libro presentato in questi giorni da uno dei più grandi ds avuti a Bari, ovvero colui che è stato soprannominato “Re Giorgio” Perinetti. Lo faremo assieme. Un saluto agli altri nostri ospiti: il prof. Duccio Curione, Francesco Cellamare di 100x100Bari e Alessandro Abbrescia del Centro Sportivo All Stars.

Il Bari vive uno dei momenti più delicati della sua stagione. La sconfitta per 1-0 sul campo della Carrarese del 10 gennaio ha confermato le difficoltà dei biancorossi, scivolati al 18° posto in classifica con 17 punti, a pari merito con Sampdoria e Spezia. Una posizione che significa piena zona retrocessione e che obbliga la squadra a una rapida inversione di tendenza.

Il calendario, però, offre subito un’occasione importante: sabato 17 gennaio al “San Nicola” arriva la Juve Stabia, nona forza del campionato. Uno scontro che il Bari non può permettersi di sbagliare, soprattutto considerando la grande fluidità della parte bassa della classifica, con Mantova a 16 punti e Pescara ultimo a 14.

In testa continua la corsa del Frosinone, solido leader con 41 punti dopo il successo sul Catanzaro, mentre Venezia e Monza inseguono. In zona playoff Palermo e Catanzaro tengono il passo, ma è soprattutto nelle retrovie che ogni giornata può cambiare gli equilibri. Per il Bari, la sfida alla Juve Stabia rappresenta molto più di tre punti: è un bivio cruciale per il futuro della stagione.

CORRELATI

Bari, Podcast, Speciale Bari calcio","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478358,481459,477585],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!