SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari-Napoli, stop ai treni dal 2 al 15 febbraio per lavori: bus sostitutivi e modifiche ai servizi

Dal 2 al 15 febbraio la circolazione ferroviaria sarà sospesa su ampi tratti della linea Bari-Napoli per lavori di potenziamento infrastrutturale a cura di Rete Ferroviaria Italiana. L’interruzione riguarderà le tratte Napoli-Cancello-Caserta e Caserta-Foggia, interessate dai cantieri delle linee Napoli-Cancello-Caserta e Cancello-Foggia, funzionali al completamento dell’itinerario AV/AC Napoli-Bari. In particolare sarà ultimato il lotto Cancello-Frasso…
l'edicola

Dal 2 al 15 febbraio la circolazione ferroviaria sarà sospesa su ampi tratti della linea Bari-Napoli per lavori di potenziamento infrastrutturale a cura di Rete Ferroviaria Italiana. L’interruzione riguarderà le tratte Napoli-Cancello-Caserta e Caserta-Foggia, interessate dai cantieri delle linee Napoli-Cancello-Caserta e Cancello-Foggia, funzionali al completamento dell’itinerario AV/AC Napoli-Bari.

In particolare sarà ultimato il lotto Cancello-Frasso Telesino, con l’attivazione di 11 chilometri di doppio binario, mentre proseguiranno i lavori sulla nuova tratta Napoli-Cancello, la cui apertura è prevista per giugno 2026. Nei cantieri opereranno circa 500 addetti al giorno tra tecnici e operai, per un investimento complessivo di 1,3 miliardi di euro.

I lavori comporteranno modifiche alla circolazione dei treni Frecciarossa e Frecciargento sulla Roma-Lecce, con limitazioni a Caserta e alcune soppressioni. Variazioni e cancellazioni sono previste anche per treni Intercity e Regionali. Nelle tratte interrotte saranno attivati servizi di bus sostitutivi.

CORRELATI

Bari, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481871,480779,482432],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!