SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, ora vinci da capolista. Nessun successo per i giallorossi da primi della classe, ci riprovano oggi

Il Lecce ci proverà anche oggi, contro il Cittadella, a essere vincente da prima della classe. Non vi era riuscito contro il Como, ma questa volta giocherà al “Via del Mare”. È il Lecce delle staffette, possibili vista l’abbondanza di giocatori della squadra giallorossa, necessarie perché si gioca ogni tre giorni. E dunque per l’altro…
l'edicola

Il Lecce ci proverà anche oggi, contro il Cittadella, a essere vincente da prima della classe. Non vi era riuscito contro il Como, ma questa volta giocherà al “Via del Mare”. È il Lecce delle staffette, possibili vista l’abbondanza di giocatori della squadra giallorossa, necessarie perché si gioca ogni tre giorni. E dunque per l’altro ruolo di centrale del pacchetto arretrato, come al solito, mister Baroni potrà scegliere Tuia o Simic; per quello di terzino destro potrà decidere di schierare Calabresi o Gendrey; per il compito di difensore della fascia sinistra si candidano Gallo e Bareca.

Non turnover, ha spiegato ieri l’allenatore giallorosso in conferenza stampa allo stadio, bensì «alternanza di energia e di qualità». Abbondanza anche a centrocampo, settore al quale potrà nuovamente dare una mano Gargiulo, dopo il turno di squalifica. Magari impiegato come trequartista alle spalle di Coda. Il mediato, ha riferito Baroni, sarà molto probabilmente titolare. E un cambio di modulo di gioco non è ipotesi blasfema: «Il 4-2-3-1 è chiaro che mantiene la nostra fisionomia, che sono gli esterni, da cui non possiamo prescindere».
Sarà invece quasi sicuramente in panchina Helgason, messosi recentemente in luce, ma anche lui bisognoso di tirare il fiato. «Il lavoro sul campo si riduce proprio al lumicino» ha ricordato Baroni all’inizio della conferenza stampa. Dunque l’islandese entrerà in campo a partita in corso. Il mister lo ha nuovamente elogiato:«Sta crescendo. Ha quasi sempre delle occasioni da gol importanti. Ha qualità, adesso anche dal punto di vista tattico, nella corsa indietro è molto più presente». Invece sarà titolare, ma siamo sempre nell’ordine delle probabilità, l’attaccante Listkowski. «Ha dato un segnale positivo anche e quando è entrato» ha sottolineato Baroni riguardo alla prestazione del polacco fornita domenica scorsa contro il Crotone. E cioè: «È entrato accesso». Listkowski in campo dal primo minuto anche per la solita esigenza: «Abbiamo bisogno, ora più che mai, di staffette». E quindi nel ruolo di terzino destro potranno trovare spazio sia Calabresi, sia Gendrey: «So, adesso, di avere due terzini bravi tutti e due. Questo mi può permettere di cambiare in partita, perché noi abbiamo tanta necessità di energia sugli esterni». Il monito è sempre quello di essere concentrati. Il Cittadella, ha avvertito Baroni, è «squadra aggressiva, che gioca in verticale, che bada al sodo».
Trentacinque punti, undici in meno di quelli dei salentini, e posizione a metà della classifica di serie B per la compagine allenata da Edoardo Gorini. Il quale, durante la scorsa estate, da vice allenatore è stato promosso alla guida dei veneti, dopo le dimissioni di Venturato. «Il Cittadella è una di quello poche società che con degli investimenti giusti ha sempre fatto bene, è stata sempre protagonista, e quindi è la squadra più pericolosa in questo campionato. È una squadra che ha quasi sempre continuità di guida tecnica» ha evidenziato Baroni. A settembre la squadra giallorossa ha sfatato il tabù di Cittadella, vincendo per due reti a una. Ora dovranno comportarsi da prima della classe. Calcio d’inizio alle 18.30. Contesa valida per la sesta giornata di ritorno di campionato. Arbitrerà il signor Giacomo Camplone, di Pescara.

CORRELATI

Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38830" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!