A pochi giorni dall’inizio del suo World Tour Winter2024, Laura Pausini ha annunciato un’iniziativa che sta già facendo parlare di sé: “Il mio palco: il tuo palco”. Attraverso questo progetto, l’artista romagnola offrirà a otto giovani promesse della musica italiana l’opportunità unica di esibirsi come opening act nei suoi concerti in Italia.
I primi due artisti ad essere annunciati sono stati Ste e Leonardo Lamacchia. Ste, con il suo sound contemporaneo che fonde soul e atmosfere partenopee, aprirà il concerto del 13 novembre a Eboli. L’ex concorrente di Amici Leonardo Lamacchia, invece, dopo il successo del suo ultimo singolo “Non sarà per sempre”, si esibirà a Bari il 15 e 16 novembre.
Per i giovani artisti selezionati, questa è un’occasione irripetibile per farsi conoscere da un pubblico vastissimo e condividere il palco con una delle più grandi voci della musica italiana. Un’esperienza che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per le loro carriere.
Tour da record
Il tour di Laura Pausini è già un successo. Molte date sono già sold out, tra cui Londra, Livorno, Torino, Malaga, Messina, Milano e Roma. La cantante ha registrato un incremento di oltre il 25% dei paganti rispetto ai tour precedenti, confermandosi come l’artista femminile italiana più performante a livello mondiale.
Il tour si concluderà con uno speciale show di Capodanno a Messina. La Sicilia, che non era stata toccata dalla precedente tappa del tour, sarà così protagonista di questo grande evento.