SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Recuperato un grosso alveare in via Trinchese a Lecce: gli insetti affidati a un apicoltore – VIDEO

Un grosso favo di api è stato rimosso da un edificio in via Trinchese a Lecce. L'alveare è stato recuperato dai vigili del fuoco del capoluogo salentino che, con l'ausilio di un'autoscala, lo hanno recuperato in piena sicurezza per poi affidare le api a un apicoltore che le trasferirà all'interno di alcune arnie. Grazie all'intervento…
l'edicola

Un grosso favo di api è stato rimosso da un edificio in via Trinchese a Lecce.

L’alveare è stato recuperato dai vigili del fuoco del capoluogo salentino che, con l’ausilio di un’autoscala, lo hanno recuperato in piena sicurezza per poi affidare le api a un apicoltore che le trasferirà all’interno di alcune arnie.

Grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stato possibile recuperare l’alveare senza conseguenze per nessuno.

«È bene ricordare – scrivono i pompieri in una nota – che, oltre ad essere insetti organizzati in maniera perfetta, le api sono al contempo una risorsa fondamentale per l’intero Ecosistema che ci ospita».

CORRELATI

Cronaca, Lecce, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35377" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!