SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sfregio di Natale all’oasi di Punta del Serrone: in fiamme il Parco naturale a Brindisi. Distrutta la passerella

Un atto vandalico o un incidente che ha il sapore amaro dello sfregio ambientale. La notte di Natale a Brindisi è stata illuminata dalle fiamme che hanno colpito il Parco naturale Punta del Serrone, una delle aree di maggior pregio naturalistico del litorale nord della città. L'incendio ha causato danni ingenti alle infrastrutture del parco:…
l'edicola

Un atto vandalico o un incidente che ha il sapore amaro dello sfregio ambientale. La notte di Natale a Brindisi è stata illuminata dalle fiamme che hanno colpito il Parco naturale Punta del Serrone, una delle aree di maggior pregio naturalistico del litorale nord della città.

L’incendio ha causato danni ingenti alle infrastrutture del parco: il fuoco ha divorato oltre 50 metri della passerella pedonale, realizzata in materiale plastico da riciclo, che permette ai visitatori di attraversare l’area tutelando le dune e la vegetazione. A rischio, infatti, c’erano le preziose essenze autoctone di macchia mediterranea che caratterizzano l’oasi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato duramente per circoscrivere il rogo e mettere in sicurezza la zona, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente alla vegetazione circostante. Le indagini sono ora affidate alla Polizia, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo ma non escludono l’ipotesi dolosa: il sospetto è che qualcuno possa aver appiccato il fuoco volontariamente, approfittando della notte di festa.

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478709,479130,478920],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!