SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trinitapoli, incendio in una palazzina di via Nenni: evacuate nella notte sei famiglie

Notte di paura ieri sera a Trinitapoli dove un incendio ha colpito un appartamento di via Pietro Nenni zona 167. L’allarme è scattato intorno alle 23.30, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno della palazzina, rendendo necessario un intervento urgente dei Vigili del fuoco del comando provinciale Bat. Le squadre giunte sul posto hanno…
l'edicola

Notte di paura ieri sera a Trinitapoli dove un incendio ha colpito un appartamento di via Pietro Nenni zona 167. L’allarme è scattato intorno alle 23.30, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno della palazzina, rendendo necessario un intervento urgente dei Vigili del fuoco del comando provinciale Bat.

Le squadre giunte sul posto hanno operato con un’autopompa serbatoio, una botte e un’autoscala, riuscendo a domare il rogo e a mettere in sicurezza l’edificio. Le alte temperature e i fumi sprigionati dalla combustione hanno però provocato danni tali da costringere all’evacuazione sei famiglie residenti nella struttura.

La rapidità dell’intervento ha evitato conseguenze peggiori, ma la palazzina è stata dichiarata temporaneamente inagibile in attesa di verifiche tecniche approfondite anche dai funzionari del Comune. Al momento le cause dell’incendio restano da accertare e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Nessuna persona è rimasta ferita, ma la paura vissuta dagli inquilini e dai residenti della zona è stata forte, con molte famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni.

CORRELATI

BAT, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462799,460791,460509],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!