SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lopalco:«Bisogna cambiare strategia»

L'ex assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, in un post su Facebook scrive: «Con la progressiva endemicizzazione del virus i portatori saranno sempre più numerosi e supereranno di gran lunga i malati». Il professore affronta il problema degli ospedali in affanno nei ricoveri: chi arriva in ospedale per un'altra patologia e risulta…
l'edicola

L’ex assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, in un post su Facebook scrive: «Con la progressiva endemicizzazione del virus i portatori saranno sempre più numerosi e supereranno di gran lunga i malati».

Il professore affronta il problema degli ospedali in affanno nei ricoveri: chi arriva in ospedale per un’altra patologia e risulta positivo al tampone dovrebbe essere messo in isolamento in aree create apposta all’interno degli ospedali stessi.
«Siamo ancora in tempo – conclude – a preparare i nostri reparti e i nostri operatori a gestire questa patologia e le sue varianti come dovrebbe essere gestito qualsiasi altro microrganismo respiratorio. Se non altro perché non possiamo mica tenere aperti ospedali Covid per tutta la vita. La strategia di convivenza con il virus significa questo. Serve una strategia ed il coraggio di attuarla

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!