SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Uno Maggio Libero e Pensante” Taranto 2025, prime anticipazioni: Tommy Cash la special guest della serata

Mentre cresce l'attesa per l'Uno Maggio Libero e Pensante, Taranto ha già iniziato a scaldare i motori con UNOPARCO 2025, una rassegna che ha animato il Parco Archeologico delle Mura Greche dal 22 al 29 aprile. Tra attività sportive di comunità, dibattiti, presentazioni, concerti e dj-set, la manifestazione ha offerto preziosi momenti di aggregazione culminati…
l'edicola

Mentre cresce l’attesa per l’Uno Maggio Libero e Pensante, Taranto ha già iniziato a scaldare i motori con UNOPARCO 2025, una rassegna che ha animato il Parco Archeologico delle Mura Greche dal 22 al 29 aprile. Tra attività sportive di comunità, dibattiti, presentazioni, concerti e dj-set, la manifestazione ha offerto preziosi momenti di aggregazione culminati in una sorpresa: durante l’esibizione di Fido Guido, è salito inaspettatamente sul palco anche il rapper Kid Yugi, regalando al pubblico un primo assaggio dell’energia che caratterizzerà il “concertone” del Primo Maggio.

In un’epoca segnata dall’individualismo, l’edizione di quest’anno dell’Uno Maggio Taranto, fortemente voluta dai direttori artistici Antonio Diodato, Michele Riondino e Roy Paci insieme al Comitato organizzatore “Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti”, punta a riscoprire il senso di comunità, trasformando la tradizionale festa dei lavoratori in un’originale “Love Parade” ricca di contenuti socio-politici, con la partecipazione annunciata di numerosi attivisti.

A differenza delle edizioni precedenti, quest’anno l’impronta musicale sarà marcatamente elettronica, in omaggio ai grandi raduni internazionali. Il palco tarantino ospiterà artisti che spaziano da Paolo Rossi e Giancane al Teatro degli Orrori, passando per Pop X, Motta e la sua band, Fido Guido & Rockin’Roots Band, La Nina, Mille, Ascanio Celestini, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, Lamante, Denaldo e la vincitrice di Musica Contro Le Mafie, Acquachiara.

Un ruolo centrale sarà rivestito dai performer, che si concentreranno sul potere aggregativo della danza, richiamando lo spirito delle Love Parade storiche, dove il singolo si fondeva nella moltitudine in marcia, un’unica entità contagiosa al ritmo della musica universale.

Le prime anticipazioni sulla line-up svelano alcuni momenti clou della giornata del Primo Maggio: dopo l’inizio previsto per le 14:30, alle ore 16:00 salirà in consolle Riva Starr, dj e producer napoletano trapiantato a Londra, noto per i suoi remix di artisti come Gossip, Estelle e Usher. Alle 19:30 sarà la volta di Fideles, progetto nato dai dj tarantini Daniele Aprile e Mario Roberti, con produzioni apprezzate in tutto il mondo. La special guest della serata, attesa per le ore 21:00, sarà il dissacrante performer estone Tommy Cash.

Questi sono solo alcuni degli orari principali, pensati per lasciare spazio alla sorpresa e preservare la magia dell’evento. L’Uno Maggio Libero e Pensante è realizzato in collaborazione con SIAE e con il sostegno di importanti sponsor. Sarà possibile seguirlo in diretta sulla storica emittente televisiva tarantina “STUDIO 100” (canale 98 del digitale terrestre e canale 78), in streaming sul sito www.studio100.it, tramite l’app e il canale YouTube di Studio 100, e sulle pagine social del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e sul sito del quotidiano “Domani”. Taranto si prepara ad un Primo Maggio indimenticabile, all’insegna della musica, della partecipazione e dell’impegno sociale.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!