Fiera del Levante, l’hub della Regione Puglia ospiterà gli Its Turismo e Digital – VIDEO

Due tra i maggiori Its pugliesi, l’Its Academy Turismo e l’Its Academy Apulia Digital, avranno sede negli spazi regionali degli hub di formazione, finanziati dal Pnrr.

È quanto hanno annunciato, nel corso di un incontro che si è tenuto nell’auditorium dei Cineporti di Puglia in Fiera del Levante a Bari, gli assessori regionali alla Cultura Viviana Matrangola e all’Istruzione Sebastiano Leo.

Le Its Academy sono istituti altamente specializzati che puntano a qualificare servizi e competenze nei settori del turismo, della ricettività, dell’enogastronomia, della cultura, della creatività, del digitale in piena sinergia con gli investimenti regionali.

«In questi mesi, l’assessorato alla Cultura della Regione Puglia sta lavorando alla progettazione e alla realizzazione di iniziative che spaziano dalla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, anche attraverso modalità innovative, alla cura dei luoghi e a progetti di public engagement e di rafforzamento delle comunità attraverso l’arte», dichiara Matrangola.

«La professionalizzazione ormai è necessaria in ogni settore, a maggior ragione nel turismo perché questo asset per noi è strategico», commenta Leo. «Pensiamo che offrire un alto livello di competenze con la collaborazione degli Its – aggiunge – sia fondamentale per i nostri ragazzi e per le nostre ragazze, anche perché la connessione con il mondo del lavoro è assolutamente importante. Gli Its hanno dimostrato di avere una capacità di placement altissima quindi sicuramente riescono non solo a raccogliere le istanze degli imprenditori che arrivano dal territorio ma anche a inserire i nostri ragazzi nel mondo del lavoro», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version