SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rosa Porfido nuova direttrice sanitaria del Policlinico di Bari

È Rosa Porfido la nuova direttrice sanitaria del Policlinico di Bari. Prende il posto di Anna Maria Minicucci, in pensione dall’1 settembre. A darne notizia è l’ospedale barese attraverso i propri canali social: Porfido, già direttrice della struttura complessa Distretto Socio-Sanitario Unico di Bari è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e…
l'edicola

È Rosa Porfido la nuova direttrice sanitaria del Policlinico di Bari. Prende il posto di Anna Maria Minicucci, in pensione dall’1 settembre.

A darne notizia è l’ospedale barese attraverso i propri canali social: Porfido, già direttrice della struttura complessa Distretto Socio-Sanitario Unico di Bari è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e medicina preventiva all’Università degli Studi di Bari con il massimo dei voti. Vanta una lunga esperienza all’interno della Asl Bari alla direzione dei distretti socio-sanitari del capoluogo e di Triggiano.

Nel 2011 ha rivestito il ruolo di direttrice sanitaria della Asl di Bari. Ha avuto diversi incarichi di docenza presso la scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina preventiva dell’Università degli Studi di Bari.

«Accetto questo nuovo incarico con orgoglio ed entusiasmo», commenta Rosa Porfido. «Il Policlinico di Bari – prosegue – rappresenta il principale punto di riferimento sanitario della città e un importante polo di formazione universitaria regionale, un’eccellenza per tutta la Puglia. Metterò a disposizione la mia lunga esperienza sul territorio per creare percorsi di maggiore integrazione tra ospedale e sanità territoriale con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficienza dell’assistenza e delle cure per i cittadini».

Il direttore generale Giovanni Migliore, nel ringraziare la dottoressa Minicucci per il servizio svolto in questi anni, afferma: «Sono convinto che la dottoressa Porfido, che vanta una lunga esperienza di direzione, proseguirà con competenza e impegno il lavoro di consolidamento del Policlinico di Bari come hub regionale d’eccellenza».

CORRELATI

Bari, News, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36806" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!