Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Un QR code aggiorna in tempo reale su arrivi e partenze di bus e treni: ecco il nuovo servizio Falmaps – VIDEO

Si chiama Falmaps il nuovo sistema introdotto dalle Ferrovie appulo lucane (Fal) che consente agli utenti di monitorare lo stato e l'orario di arrivo di autobus e treni in tempo reale. Il nuovo servizio consiste in un QR code che si trova in tutte le stazioni ferroviarie e alle fermate dei bus delle Fal: basterà…

Si chiama Falmaps il nuovo sistema introdotto dalle Ferrovie appulo lucane (Fal) che consente agli utenti di monitorare lo stato e l’orario di arrivo di autobus e treni in tempo reale.

Il nuovo servizio consiste in un QR code che si trova in tutte le stazioni ferroviarie e alle fermate dei bus delle Fal: basterà inquadrarlo e, senza necessità di scaricare alcuna app, rimanderà al sito su cui sarà possibile verificare dov’è il mezzo che si sta aspettando, i tempi previsti per l’arrivo ed eventuali cambi di percorso.

Sul sito web delle Fal, inoltre, è attivo anche un servizio di Chatbot: cliccando sul simbolo di “chat” che si trova in basso a destra, un operatore risponderà alle richieste degli utenti in tempo reale. Il servizio è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 5 alle ore 23. Al di fuori di questi orari, invece, l’icona della “chat” viene sostituita da una “bustina”: cliccandoci è possibile inviare un messaggio che sarà gestito entro la giornata successiva tramite e-mail.

I due servizi sono stati presentati stamattina in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente delle Fal Vittorio Zizza, il direttore generale Matteo Colamussi e l’assessora ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Puglia Debora Ciliento.

«Ogni utente che usa i nostri mezzi in Puglia e Basilicata potrà avere informazioni in tempo reale, su orari ed eventuali ritardi, in ognuna delle nostre stazioni e fermate», spiega Colamussi evidenziando che «siamo tra le prime aziende in Italia a offrire questa possibilità ai nostri utenti e ritengo che sia un ulteriore tassello non solo verso la modernizzazione, ma soprattutto verso un servizio che risulta essere sempre più affidabile e che ci auguriamo possa contribuire ad un sempre maggiore utilizzo dei nostri mezzi in Puglia e Basilicata».

ARGOMENTI

attualità
falmaps
ferrovie appulo lucane
qr code
trasporti

CORRELATI

Attualità, Basilicata, Puglia, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[398983,398134,398084],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(398983)
  [1]=>
  int(398134)
  [2]=>
  int(398084)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!