SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nuovi ospedali in Puglia, accordo tra Regione e Ministero della Salute: arrivano 424 milioni di euro

Ammonta a 424 milioni di euro il finanziamento previsto per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria e del nuovo Monoblocco del Policlinico Riuniti di Foggia. Lo stanziamento è previsto da un protocollo d'intesa siglato stamattina dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con il Ministero della Salute. Dei fondi 402,8 milioni di euro saranno…
l'edicola

Ammonta a 424 milioni di euro il finanziamento previsto per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria e del nuovo Monoblocco del Policlinico Riuniti di Foggia.

Lo stanziamento è previsto da un protocollo d’intesa siglato stamattina dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con il Ministero della Salute.

Dei fondi 402,8 milioni di euro saranno a carico dello Stato mentre i restanti 21,2 milioni di euro dovrà investirli la Regione.

Nel dettaglio 60 milioni e 800mila euro sono stati stanziati dallo Stato per il Monoblocco del Policlinico Riuniti di Foggia e 342 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria. A carico della Regione, corrispondente al 5% dell’importo complessivo, ci sono 3,2 milioni di euro per Foggia e 18 milioni di euro per Andria.

«Prosegue l’impegno della Regione per creare una rete di nuovi ospedali che andranno a sostituire strutture vetuste», commenta il governatore pugliese Michele Emiliano, sottolineando che «dopo Monopoli-Fasano e il San Cataldo di Taranto, presto potranno partire anche i cantieri del nuovo ospedale di Andria e del Monoblocco dei Riuniti a Foggia, anche grazie alla collaborazione con gli enti locali».

L’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, sottolinea che «intendiamo lasciare cantieri pronti a partire per l’ammodernamento della rete ospedaliera così come abbiamo programmato».

CORRELATI

Puglia, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459901,453621,456319],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!