«Siamo a buon punto con la costruzione della squadra». Così il segretario regionale del Partito democratico della Puglia, Domenico De Santis, a margine di un incontro che si è svolto stamattina con i suoi omologhi provinciali per la composizione delle liste che correranno alle prossime elezioni regionali a sostegno del candidato presidente della coalizione progressista, Antonio Decaro.
De Santis assicura che il partito avrà «massima rigidità nel dire no alle candidature di coloro i quali non rispettano il nostro statuto» e che le prossime «non saranno solo le liste dei dirigenti del Pd: stiamo lavorando per coinvolgere l’intera società civile con l’obiettivo di continuare a essere la prima forza politica pugliese».
Il segretario regionale del Pd riferisce che da giorni sono in corso «le riunioni di tutti gli organismi del Partito democratico a livello provinciale e regionale in vista dell’approvazione delle liste per le regionali. Assieme alle segreterie e alle direzioni provinciali, stiamo costruendo una squadra straordinaria di donne e uomini che dovrà poi passare al vaglio della direzione regionale per l’approvazione definitiva».
L’obiettivo, conclude, «è fare un grande investimento sul rinnovamento, candidando giovani e donne che siano competitivi in questa sfida».