SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giornata mondiale contro l’AIDS, screening gratuito in piazza Umberto

In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, domani dalle ore 18 alle 21, in piazza Umberto a Bari sarà possibile sottoporsi, in modo gratuito ed anonimo, al test HIV salivare a risposta rapida e test HCV. I test verranno eseguiti a bordo del camper dell’Unità di Strada “Care for People”, impegnata nell’attività di sensibilizzazione e…
l'edicola

In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, domani dalle ore 18 alle 21, in piazza Umberto a Bari sarà possibile sottoporsi, in modo gratuito ed anonimo, al test HIV salivare a risposta rapida e test HCV.

I test verranno eseguiti a bordo del camper dell’Unità di Strada “Care for People”, impegnata nell’attività di sensibilizzazione e prevenzione dei comportamenti a rischio, insieme al Centro polifunzionale per il contrasto alla povertà estrema “Area 51”, servizi finanziati dall’assessorato al Welfare  del Comune di Bari e gestiti dalla cooperativa sociale C.A.P.S..
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dei counselors volontari dell’associazione CAMA LILA di Bari e con il contributo di Fondazione Puglia, impegnati nell’ambito del progetto denominato “Sportello test rapido – interventi per favorire la diagnosi tempestiva dell’infezione da HIV”. 
I test verranno effettuati nel rispetto delle normative anticovid. Prima di effettuare lo screening si raccomanda di astenersi dal bere, fumare e mangiare per almeno 30 minuti; l’esito del test verrà consegnato 20 minuti dopo la sua somministrazione. Se il test risulterà reattivo (ovvero preliminarmente positivo), verrà favorito l’accesso ad un centro specializzato per poter eseguire un test di conferma convenzionale ed essere inseriti in un programma di cura.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!