SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lutto nel mondo della politica pugliese: è morto Giuseppe Affatato. L’ex assessore regionale aveva 93 anni

È morto a 93 anni Giuseppe Affatato, ex assessore regionale pugliese e dirigente del Partito socialdemocratico italiano tra gli anni '80 e '90 del secolo scorso. Affatato «è stato una personalità di spicco della politica pugliese e la sua azione politica e di amministratore, anche da influente vicepresidente della Regione Puglia, ha contribuito alla crescita…
l'edicola

È morto a 93 anni Giuseppe Affatato, ex assessore regionale pugliese e dirigente del Partito socialdemocratico italiano tra gli anni ’80 e ’90 del secolo scorso.

Affatato «è stato una personalità di spicco della politica pugliese e la sua azione politica e di amministratore, anche da influente vicepresidente della Regione Puglia, ha contribuito alla crescita e allo sviluppo della Puglia e della provincia di Foggia in modo particolare», ricorda il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.

«È stato un primattore della vivace storia dei socialdemocratici di Capitanata – dice ancora Piemontese – e un appassionato riformista. Ai familiari giungano i sentimenti di cordoglio e vicinanza», conclude.

I funerali si terranno sabato 22 luglio alle 17:30 presso la Madonna del Rosario di Foggia.

CORRELATI

Foggia, News, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35419" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!