SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elezioni comunali a Lecce, Delli Noci: «Subito un tavolo della coalizione. Le primarie entro il 15 ottobre»

Non oltre il 15 ottobre. A fissare una data per le primarie per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra a Lecce è l'assessore regionale allo Sviluppo economico della Puglia, Alessandro Delli Noci. «La decisione del sindaco Salvemini di scendere in campo per le primarie da tempo paventate e poi richieste dal Pd…

Non oltre il 15 ottobre. A fissare una data per le primarie per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra a Lecce è l’assessore regionale allo Sviluppo economico della Puglia, Alessandro Delli Noci.

«La decisione del sindaco Salvemini di scendere in campo per le primarie da tempo paventate e poi richieste dal Pd cittadino, è una decisione giusta perché dà valore ad uno strumento democratico che di certo ci consentirà di costruire una coalizione forte e coesa per le prossime amministrative, ma è anche una decisione che ci permette di accelerare il passo», afferma Delli Noci commentando la scelta del primo cittadino del capoluogo salentino di partecipare alle primarie.

Salvemini aveva chiesto, durante una conferenza stampa, che le stesse primarie si tenessero entro la fine di ottobre per permettere al vincitore di organizzare la campagna elettorale per l’appuntamento con le urne della primavera del 2024.

«Abbiamo tutti bisogno di stringere i tempi che, anche per via dell’estate, si sono rallentati e di fare insieme sintesi», ammette Delli Noci. «Per una questione legata al senso di responsabilità che di certo appartiene ad ogni membro di questa maggioranza, chiedo – conclude l’assessore regionale allo Sviluppo economico – di convocare un tavolo della coalizione per definire, tutti insieme, modalità organizzative e tempi che, per quanto mi riguarda, non possono andare oltre il prossimo 15 ottobre».

ARGOMENTI

alessandro delli noci
elezioni comunali
lecce
politica
primarie

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!