SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Leverano, oltre duemila persone attese alla marcia della pace promossa dalla rete Smile

Partirà da piazza Pertini, nei pressi dell'istituto comprensivo "Don Milani" di Leverano, la terza edizione della marcia della pace promossa dalla rete Smile a cui parteciperanno le 22 scuole che ne fanno parte, nove Comuni, associazioni, esponenti della Provincia di Lecce e della Regione Puglia. La partenza è prevista alle 9:30. La carovana arriverà nell'area…

Partirà da piazza Pertini, nei pressi dell’istituto comprensivo “Don Milani” di Leverano, la terza edizione della marcia della pace promossa dalla rete Smile a cui parteciperanno le 22 scuole che ne fanno parte, nove Comuni, associazioni, esponenti della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

La partenza è prevista alle 9:30. La carovana arriverà nell’area mercatale.

Dopo lo straordinario successo della prima edizione a Porto Cesareo e della seconda a Copertino, alla marcia della pace della rete Smile sono attese circa duemila persone che, afferma la professoressa Paola Alemanno – dirigente scolastica del liceo Don Tonino Bello di Copertino, scuola capofila della rete -, condivideranno «i valori di solidarietà, missione, inclusione, legalità, ecosostenibilità che sostanziano la mission della rete stessa di cui la denominazione Smile è acronimo».

La particolarità della rete, aggiunge, «è quella di non avere tra i suoi partners solo scuole, ma Enti a diversi livelli istituzionali ed associazioni varie del terzo settore; in pratica si tratta di una fitta rete territoriale che ha la capacità di trasformare, con la collaborazione di tutti, il parlato in agito che porta con sé la concretizzazione di valori di altissimo livello».

ARGOMENTI

leverano
marcia della pace
rete smile
scuole

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(410879)
  [1]=>
  int(410688)
  [2]=>
  int(408891)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!