SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Alessandra Amoroso sorprende i suoi fan: dopo 4 anni annuncia il nuovo album “Io non sarei”

A quattro anni dall'ultimo lavoro discografico, Alessandra Amoroso è pronta a tornare sulla scena musicale con il suo nuovo album, intitolato "Io non sarei" (Epic / Sony Music), in uscita il prossimo 13 giugno. L'artista salentina ha affidato la direzione artistica di questo progetto eterogeneo a Zef, dando vita a un disco dalle molteplici sfumature…
l'edicola

A quattro anni dall’ultimo lavoro discografico, Alessandra Amoroso è pronta a tornare sulla scena musicale con il suo nuovo album, intitolato “Io non sarei” (Epic / Sony Music), in uscita il prossimo 13 giugno. L’artista salentina ha affidato la direzione artistica di questo progetto eterogeneo a Zef, dando vita a un disco dalle molteplici sfumature sonore, che spaziano dalla musica latina al pop e al soul, pur mantenendo un’unica, autentica anima.

“Io non sarei” segna l’inizio di un nuovo percorso musicale per Alessandra Amoroso, rappresentando una presa di coscienza e la consapevolezza che il vero cambiamento nasce dall’accettazione della realtà e dalla riscoperta di sé. Oltre a brani inediti, l’album conterrà anche “Fino a Qui”, il pezzo con cui l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo 2024, la hit estiva “Mezzo Rotto” feat. Bigmama, il brano “Si mette male” scritto da Tananai e l’ultimo singolo “Cose stupide”, attualmente in rotazione radiofonica.

Parallelamente all’uscita del nuovo album, Alessandra Amoroso tornerà ad esibirsi dal vivo con il suo “Fino a Qui Summer Tour 2025”, che debutterà l’11 giugno con una serata speciale alle Terme di Caracalla a Roma, affiancata da numerosi ospiti. Il tour estivo toccherà diverse città italiane, tra cui Termoli (data zero il 7 giugno), Ferrara (26 giugno), Marostica (3 luglio), Trento (5 luglio), Taormina (12 luglio), Asti (18 luglio), Cernobbio (20 luglio), Codroipo (23 luglio), Marsciano (26 luglio), Forte dei Marmi (2 agosto), Lanciano (5 agosto) e Lecce (7 agosto).

Questo nuovo capitolo musicale e il ritorno sul palco rappresentano un momento particolarmente significativo per Alessandra Amoroso, che ha recentemente annunciato di essere in attesa del suo primo figlio, aggiungendo un’ulteriore emozione a questo periodo ricco di novità.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!