SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il fatto di Enzo Magistà, il dramma nel dramma di Anguillara

Un dramma nel dramma, difficile da spiegare e da capire. Ma, purtroppo, reale, in tutta la sua violenza, che finisce per abbattersi ingiustamente su un bambino, che non ha più la madre, uccisa dal padre, che adesso è in carcere, e nemmeno i nonni, che sabato scorso non hanno retto al dolore ed alla vergogna…
l'edicola

Un dramma nel dramma, difficile da spiegare e da capire. Ma, purtroppo, reale, in tutta la sua violenza, che finisce per abbattersi ingiustamente su un bambino, che non ha più la madre, uccisa dal padre, che adesso è in carcere, e nemmeno i nonni, che sabato scorso non hanno retto al dolore ed alla vergogna e si sono suicidati.

L’omicidio di Federica ha fatto altre due vittime, e ha lasciato orribilmente solo un innocente. Lui, Pasquale Carlomagno, lucano, lei Maria Messenio, altamurana, erano i genitori di Claudio, marito di Federica Torzullo, uccisa da quest’ultimo nella loro casa sul lago di Bracciano perché aveva chiesto la separazione, e trovata sepolta nell’azienda di famiglia.

Per i suoceri, i genitori dell’assassino, non c’è stata alcuna pietà. Sospettati di aver aiutato e coperto l’assassino, e per questo immediatamente condannati dal giudizio sociale, non hanno sopportato l’onta e hanno deciso di farla finita.

Lei era assessore comunale. Si era dimessa dopo il fattaccio. Avevano un alibi di ferro, e per questo non erano indagati. Ma il paese mormorava, la gente li scansava, persino i cantieri in cui lui lavorava rimanevano chiusi per precauzione. Finchè hanno deciso di andarsene e togliere il disturbo.

Li hanno trovati impiccati nel garage della loro villetta. Adesso il circo mediatico avrà altra carne sul fuoco. Ma qualcuno si occuperà del figlio di Federica, la vittima più grande di questo disastro?

CORRELATI

Il fatto di Enzo Magistà","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483101,482981,481842],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!