SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Severo, Brufen e Morfina ritrovati accanto al corpo senza vita del loro padrone: «Ora cercano casa»

Una storia di amore incondizionato e lealtà ha commosso San Severo e non solo. Brufen e Morfina, due cagnolini di piccola taglia, sono stati trovati dai volontari dell'Enpa locali accanto al corpo senza vita del loro padrone, vegliandolo per due giorni, incapaci di abbandonarlo nel suo ultimo respiro. I due cagnolini sono stati accolti e…
l'edicola

Una storia di amore incondizionato e lealtà ha commosso San Severo e non solo. Brufen e Morfina, due cagnolini di piccola taglia, sono stati trovati dai volontari dell’Enpa locali accanto al corpo senza vita del loro padrone, vegliandolo per due giorni, incapaci di abbandonarlo nel suo ultimo respiro.

I due cagnolini sono stati accolti e accuditi nel rifugio dell’Enpa, dove hanno avuto bisogno di tempo per riprendersi fisicamente ed emotivamente dal profondo trauma che ha sconvolto le loro vite. Per oltre un mese, i volontari hanno lavorato con delicatezza per aiutarli a superare il lutto.

Ora, Brufen, un meticcio di 7 anni, e Morfina, una spinoncina di 5 anni, sono pronti per una nuova opportunità. Ma la loro unione è indissolubile: vivono in simbiosi, si cercano costantemente, si confortano a vicenda. I volontari dell’Enpa sono unanimi: separarli sarebbe un atto ingiusto. Entrambi cercano il contatto umano, adorano le coccole e, nonostante la vivacità spesso associata alle loro razze, hanno un’indole particolarmente mite.

Brufen e Morfina sono sterilizzati, abituati al guinzaglio e di facile gestione. Sono adottabili sia in Puglia che in altre regioni con basso tasso di randagismo, previo un regolare iter di preaffido. «Per loro sogniamo una casa, un divano, qualcuno che sappia capire e rispettare quel legame speciale che li unisce. Hanno perso tutto, ma non si sono mai persi tra di loro», scrivono i volontari dell’Enpa di San Severo, che si prendono cura di loro con dedizione. Chiunque desideri offrire a Brufen e Morfina una nuova casa piena d’amore può contattare il numero 328 876 5765. Un gesto di grande umanità per due piccoli amici che hanno dimostrato una fedeltà commovente.

ARGOMENTI

brufen e morfina
cagnolini
enpa
muore padrone
san severo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(428129)
  [1]=>
  int(424970)
  [2]=>
  int(429202)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!