SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manfredonia, un murale ricorda Giusy Potenza davanti all’istituto che frequentava: “Bentornata a scuola”

Davanti all'istituto magistrale di Manfredonia un murale ricorda Giusy Potenza, 14enne uccisa il 12 novembre del 2004 e il cui corpo, con il volto sfigurato a sassate, fu trovato il giorno dopo su una scogliera. "Bentornata a scuola Giusy" si legge sul murale realizzato su iniziativa dell'avvocata Innocenza Starace, legale dei familiari della ragazza che…
l'edicola

Davanti all’istituto magistrale di Manfredonia un murale ricorda Giusy Potenza, 14enne uccisa il 12 novembre del 2004 e il cui corpo, con il volto sfigurato a sassate, fu trovato il giorno dopo su una scogliera.

Bentornata a scuola Giusy” si legge sul murale realizzato su iniziativa dell’avvocata Innocenza Starace, legale dei familiari della ragazza che proprio quell’istituto frequentava.

A realizzare l’opera, su un muro della scuola, sono stati l’artista Raffaella Fariello, studenti e giovani di associazioni cittadine.

Per il delitto della 14enne è in carcere il cugino di secondo grado, Giovanni Potenza, condannato in via definitiva a 30 anni di reclusione, che attualmente beneficia del regime di semilibertà.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche i familiari di Giusy Potenza, compresa la sorella Michela che non vive a Manfredonia, oltre a rappresentanti del Comune, compreso il sindaco Domenico La Marca, e studenti.

«Questo murales rappresenta la vittoria del bene sul male e sulla violenza – ha detto l’avvocata Starace – il volto di Giusy continua a esserci per Manfredonia per sempre, perché il progetto dell’assassino di schiacciare con un masso il suo volto è fallito. Quindi è una manifestazione della città di resistenza e lotta».

«Non siete soli ragazzi: ricordate che c’è sempre un faro nella vostra vita a cui chiedere aiuto», è l’appello rivolto agli studenti dall’artista Raffaella Fariello.

CORRELATI

Foggia, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459508,463181,461562],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!