SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Dia spegne trenta candeline e si festeggia con una mostra. A Foggia l’ultima tappa in Puglia

Si chiuderà a Foggia il viaggio pugliese della mostra fotografica intitolata “Antimafia Itinerante”, organizzato dalla Direzione investigativa antimafia per celebrare i 30 anni dalla sua fondazione. Gli scatti, raccontano tre decenni d’impegno e passione della Dia nella lotta alle mafie. Dopo essere stata a Lecce e a Bari, oggi 28 febbraio, alle 10, l’esposizione sarà…
l'edicola

Si chiuderà a Foggia il viaggio pugliese della mostra fotografica intitolata “Antimafia Itinerante”, organizzato dalla Direzione investigativa antimafia per celebrare i 30 anni dalla sua fondazione. Gli scatti, raccontano tre decenni d’impegno e passione della Dia nella lotta alle mafie.

Dopo essere stata a Lecce e a Bari, oggi 28 febbraio, alle 10, l’esposizione sarà inaugurata ufficialmente a Palazzo Dogana, alla presenza del direttore della Dia Maurizio Vallone, del prefetto di Foggia, Carmine Esposito, e del presidente della Provincia Nicola Gatta. La mostra chiuderà il 4 marzo.
Subito dopo l’inaugurazione, nella “Sala del Tribunale” del Palazzo di piazza XX Settembre, si svolgerà un convegno su tema: “Mafie e caporalato: illecito sfruttamento dei lavoratori”, moderato dal giornalista Giuseppe De Tomaso, che prevede la partecipazione del direttore Vallone, del direttore dell’ispettorato nazionale del lavoro, Bruno Giordano, del magistrato con funzioni di merito del Consiglio superiore della magistratura, Antonio D’Amato, del Procuratore della Repubblica di Foggia, Ludovico Vaccaro e del vicedirettore amministrativo della Dia, il generale Antonio Basilicata.
Al convegno si accederà esibendo il green pass rafforzato e indossando la mascherina Ffp2. Il convegno potrà essere seguito anche in diretta streaming, dalle 11, sul sito della Dia, direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it.
Coordinato con l’evento, il 7 marzo, l’aula magna del Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Foggia di via Arpi, ospiterà il dibattito intitolato “Legalità”, il tenente colonnello dei carabinieri, Paolo Iannucci, capo della sezione operativa di Foggia della Dia, incontrerà una delegazione di studenti e di docenti delle scuole superiori di Foggia e provincia e dell’ateneo foggiano.

CORRELATI

Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38038" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!