SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, confiscati 52mila litri di gasolio di contrabbando: la Guardia di finanza li dona ai Vigili del fuoco

Serviranno per alimentare i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco di Foggia i 52mila litri di gasolio di contrabbando sequestrati, e successivamente confiscati, dalla Guardia di finanza del comando provinciale dauno in due distinte operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise. I militari hanno disarticolato un gruppo criminale dedito al contrabbando di…
l'edicola

Serviranno per alimentare i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco di Foggia i 52mila litri di gasolio di contrabbando sequestrati, e successivamente confiscati, dalla Guardia di finanza del comando provinciale dauno in due distinte operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise.

I militari hanno disarticolato un gruppo criminale dedito al contrabbando di prodotti petroliferi e sequestrato il gasolio che, dopo la confisca e in esecuzione di quanto disposto dall’autorità giudiziaria, è stato consegnato al comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia.

L’iniziativa, spiegano i finanzieri, «rientra nel quadro delle procedure previste dalla normativa vigente che consente la destinazione a fini istituzionali o di pubblica utilità del gasolio confiscato nell’ambito delle attività svolte a contrasto dell’illegalità economico-finanziaria».

L’operazione, proseguono dalla Guardia di finanza, consente «anche un significativo risparmio di spesa a vantaggio di tutta la collettività».

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469875,466661,469124],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!