Non ce l’ha fatta Nicoletta Selvaggio, infermiera 24enne del 118 in servizio presso la Asl di Foggia al presidio territoriale di Cerignola, morta a causa delle ferite riportate nell’incidente stradale avvenuto allo svincolo per la cittadina della provincia foggiana.
La giovane originaria di Trani, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada con la sua auto e si è ribaltata all’altezza di una curva. Inutili i soccorsi dei colleghi del 118.
Il ricordo commosso dei suoi colleghi è stato diffuso sul quotidiano sanitario nazionale assocarenews.it, che ha dato notizia dell’incidente: «È una tragedia che colpisce la comunità infermieristica pugliese che perde una delle sue professioniste migliori».
«Cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi per la grave e improvvisa perdita», esprime anche la Asl di Foggia che «ricorda Nicoletta come una giovane piena di entusiasmo; una persona onesta e perbene; una grande professionista, sempre disponibile, pronta e attenta».
«Questa tragedia colpisce tutti noi e ci lascia storditi. Oggi la Puglia ha perso una giovane figlia e una grande lavoratrice. A Nicole va il nostro grazie per il lavoro che ha prestato in questi ultimi, difficili anni, con l’entusiasmo della sua giovane età e con la passione che il suo mestiere richiede. Nicole era una infermiera capace e apprezzata per l’alto senso di responsabilità con cui ogni giorno affrontava gli impegni lavorativi. Particolarmente integrata nel team con cui lavorava, lascia un vuoto incolmabile tra i suoi colleghi. A noi tutti, dona un grande esempio da ricordare», afferma il direttore generale Vito Piazzolla.