SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Aggressione omofoba in piazza Mercato a Foggia: daspo urbano e “avviso orale” per un minorenne

Non potrà frequentare la zona di piazza Mercato e le strade limitrofe a Foggia per i prossimi 3 anni il ragazzo minorenne che, la scorsa settimana, si sarebbe reso responsabile di un'aggressione a sfondo omofobo. Il questore di Foggia ha disposto un avviso orale e un daspo urbano nei confronti del minore. In quella circostanza…
l'edicola

Non potrà frequentare la zona di piazza Mercato e le strade limitrofe a Foggia per i prossimi 3 anni il ragazzo minorenne che, la scorsa settimana, si sarebbe reso responsabile di un’aggressione a sfondo omofobo.

Il questore di Foggia ha disposto un avviso orale e un daspo urbano nei confronti del minore.

In quella circostanza un amico della vittima che era intervenuto in sua difesa era stato colpito alla gola da un violento ceffone e aveva fatto ricorso alle cure dei medici per problemi alle corde vocali.

L’aggressione omofoba è avvenuta davanti ad un locale nella piazza del centro storico di Foggia dove la vittima, un 36enne foggiano residente a Milano, si trovava quando è stato apostrofato, perché gay, con frasi omofobe e raggiunto da un ceffone sferrato dal minorenne che era in piazza insieme ad alcuni coetanei.

La vittima ha tentato una reazione ma i ragazzini hanno preso di mira anche l’amico intervenuto in sua difesa. La banda ha poi continuato ad apostrofare con frasi razziste anche una loro amica straniera.

CORRELATI

Cronaca, Foggia, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35452" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!