SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, pronto ad accompagnare gli studenti in gita ma è ubriaco: patente ritirata a un autista

Era pronto a partire per accompagnare, a bordo del suo bus, un gruppo di studenti in gita ma, durante un controllo, è risultato ubriaco. È accaduto a Brindisi. A scoprirlo, poco prima della partenza, sono stati gli agenti della polizia stradale che hanno sottoposto l'uomo a controllo dopo la comunicazione dell'istituto scolastico che aveva organizzato…
l'edicola

Era pronto a partire per accompagnare, a bordo del suo bus, un gruppo di studenti in gita ma, durante un controllo, è risultato ubriaco.

È accaduto a Brindisi. A scoprirlo, poco prima della partenza, sono stati gli agenti della polizia stradale che hanno sottoposto l’uomo a controllo dopo la comunicazione dell’istituto scolastico che aveva organizzato la gita.

L’autista aveva un tasso alcolemico superiore ai 0,50 grammi per litro. Nei suoi confronti i poliziotti hanno disposto il ritiro della patente. Ora rischia la sospensione del documento dai 4 agli 8 mesi e l’applicazione di una sanzione amministrativa di 724 euro.

Le verifiche dei poliziotti hanno riguardato anche il mezzo destinato al trasporto degli studenti e dei loro accompagnatori. Per i conducenti professionali (trasporto di persone Ncc, taxi, in servizio di linea, autotrasportatori, ecc.) è prevista “tolleranza zero“, ovvero l’accertamento alla prova alcolemica deve dare un risultato pari a zero.

L’autobus è risultato in regola con la documentazione; la violazione, invece ha riguardato il primo autista, poi sostituito da un altro conducente risultato idoneo alla guida.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!