SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vinicio Capossela torna a Bari con Nicoleide: al Petruzzelli un concerto-omaggio al Patrono

Gran finale per l'83esima stagione della Camerata Musicale Barese con un evento che vedrà protagonista Vinicio Capossela. Il cantautore si esibirà martedì 27 maggio al teatro Petruzzelli di Bari con "Nicoleide – Concerto sulle protezioni di San Nicola", un omaggio inedito al santo patrono della città. Capossela porterà in scena uno spettacolo unico, costruito attorno…
l'edicola
(Foto com.st.)

Gran finale per l’83esima stagione della Camerata Musicale Barese con un evento che vedrà protagonista Vinicio Capossela. Il cantautore si esibirà martedì 27 maggio al teatro Petruzzelli di Bari con “Nicoleide – Concerto sulle protezioni di San Nicola“, un omaggio inedito al santo patrono della città.

Capossela porterà in scena uno spettacolo unico, costruito attorno alla figura di San Nicola, simbolo di misericordia e protezione per i più deboli.

Il repertorio spazierà tra i grandi successi dell’artista e i brani del suo ultimo album “Sciusten feste n. 1965”, pubblicato lo scorso ottobre.

Il concerto si preannuncia come un viaggio musicale appassionante, una dedica ai devoti del vescovo di Myra, protettore di una lunga schiera di categorie, dai marinai agli scolari, dagli emarginati agli amanti.

La musica di Capossela, con le sue radici nel folk, nelle sonorità mediterranee e nelle influenze balcaniche, promette di mescolare ballate evocative con ritmi travolgenti, in un omaggio che guarda alla tradizione popolare italiana e a maestri internazionali.

L’evento, che rientra nel progetto “Voci e visioni: Baricco e Capossela” finanziato da Fondazione Puglia, chiude una stagione realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari, e sostenuta da Art Bonus.

I biglietti, con prezzi a partire da 15 euro, sono disponibili presso la sede della Camerata Musicale Barese in via Sparano 141, online sui siti www.cameratamusicalebarese.it e www.webtic.it, e la sera del concerto al teatro Petruzzelli.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!