SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Palo del Colle, tutto pronto per la marcia per la ricerca: l’evento promosso dal campione olimpico Massimo Stano

È ai nastri di partenza l'edizione 2025 di The Walking Stano, la marcia per la ricerca organizzata dal campione olimpico e mondiale Massimo Stano, in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre a Palo del Colle, comune di cui il marciatore è originario. L'obiettivo dell'evento è sensibilizzare e promuovere, attraverso l'evento sportivo, la ricerca per…
l'edicola
(Foto archivio LaPresse)

È ai nastri di partenza l’edizione 2025 di The Walking Stano, la marcia per la ricerca organizzata dal campione olimpico e mondiale Massimo Stano, in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre a Palo del Colle, comune di cui il marciatore è originario.

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare e promuovere, attraverso l’evento sportivo, la ricerca per terapie e cure per la fibrosi cistica.

L’evento unirà musica, spettacolo e approfondimenti scientifici. La manifestazione è sostenuta dalla delegazione cittadina della fondazione ricerca fibrosi cistica ed è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Saranno coinvolte famiglie, scuole, cittadini, atleti e volontari in un percorso di solidarietà, scoperta e divertimento per contribuire alla ricerca e donare speranza. In Italia sono quasi 6.000 le persone affette dalla patologia respiratoria.

Nella prima giornata sono previsti tavole rotonde e appuntamenti musicali. Il 26 invece, ci sarà la marcia: la cinque chilometri sarà guidata da Massimo Stano.

«La marcia è il mio sport e richiede fiato, mentre la fibrosi cistica lo toglie a chi ne soffre. Ho voluto mettere il mio fiato al servizio della ricerca: ogni passo può dare respiro a chi lotta ogni giorno», sostiene Stano. «Questo progetto nasce per sensibilizzare quante più persone possibile e sostenere i progressi concreti della ricerca, perché ogni gesto conta», conclude il campione.

Per partecipare basta versare una quota simbolica di 10 euro e si riceve anche il kit di partecipazione oltre che donare per la ricerca.

CORRELATI

Bari, Salute, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468077,468036,468020],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!