Tredicesimo risultato utile consecutivo per il Bari di Longo, che conquista un punto prezioso in trasferta contro il Brescia. Finisce 1-1, i gol tutti nel primo tempo: il primo dei padroni di casa con Galazzi dopo 35 secondi e Dorval imperioso di testa fa pari (per il suo terzo gol stagionale) su assist di Maita al 24’. Il Bari prende anche una traversa con Novakovich e sbaglia il rigore del possibile 2-1 con Falletti. I biancorossi restano nel gruppo di testa al sesto posto e nella prossima sfideranno l’ex Mignani, quinto col Cesena.
La sintesi
Allo stadio “Rigamonti” si è disputata la quindicesima giornata di campionato tra Brescia e Bari di Serie BKT. Il tecnico biancorosso Longo ha optato per il 3-4-2-1 con Sibilli e Falletti a supporto di Novakovich mentre dall’altra parte l’ex Rolan ha schierato il 4-3-1-2. Mille i tifosi biancorossi presenti al seguito.
Partenza col turbo del Brescia, Juric serve Moncini che prende il palo, sulla ribattuta c’è Galazzi che segna dopo trentacinque secondi con la difesa del Bari che non ha fatto pressione adeguatamente. Il Brescia in totale dominio con i baresi in difficoltà nel palleggio. Al dodicesimo ci prova Besaggio su punizione ma il suo tiro termina sul fondo. Tra sedicesimo e ventesimo due ammonizioni in successione per i bresciani: Juric e Adroni. Al 24’ il Bari risponde con un cross dal fondo con Maita che trova la testa di Dorval che svetta più alto di tutti e trafigge il portiere bresciano. Al trentasettesimo Sibilli mette in area per Simic, va giù Mantovani su fallo di Jallow. Dal dischetto Falletti centra il palo al 38′. Ad un minuto e mezzo dal 45esimo Novakovich prende da distanza ravvicinata una traversa. Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Giua di Olbia con la gara che si conclude nella prima fase sul pari per 1-1.
Nella ripresa, Maran passa alla difesa a tre ed inserisce Dickmann per Paghera. Moncini al 50esimo ci prova ma Radunovic in uscita bassa è perfetto. All’ottavo Dorval da sinistra, spizza Novakovic e Oliveri arriva tardi a chiudere. Ci prova anche Benali ma Lezzerini blocca. Ammonito Falletti nelle fila del Bari che dopo un paio di minuti viene rilevato da Lasagna, con Sibilli che rimedia poco dopo un giallo. Intanto, Maran cambia l’attacco ed inserisce Bjarnason e Borelli per Juric e Moncini. Per i pugliesi giallo anche per Pucino, ma Radunovic salva con la manona sul tiro di Bertagnola. Poco dopo Longo al 74’ effettua un doppio cambio con Manzari e Sgarbi ai posti di Sibilli e Novakovich e dall’altra parta un minuto dopo Maran rilancia il suo capitano Bisoli, applaudito e acclamato dai tifosi di casa al rientro dall’infortunio, al posto di Bertagnoli. Biancorossi propositivi ma la difesa bresciana è ermetica. A due dalla fine ci prova Manzari per il Bari ma l’attaccante viene murato dalla difesa, Al secondo minuti di recupero Longo inserisce Lella per Maita e Favasuli per Dorval. Ma non c’è tempo la partita si chiude con il tredicesimo risultato utile e un punto prezioso per i biancorossi che restano al sesto posto a più 2 punti dal Brescia settimo.