SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, i sostenitori biancorossi pronti a un altro esodo: in mille al “Rigamonti”

Senza eguali in trasferta. I tifosi del Bari guidano saldamente la classifica di Serie B relativa alle presenze dei supporter fuori casa. Dopo le prime sei partite disputate lontano dal “San Nicola” la media è ufficialmente di circa 1200 unità, ma con dati specifici, riferiti alle singole gare esterne, impressionanti. Basti pensare ai 5mila che…
bari tifosi

Senza eguali in trasferta. I tifosi del Bari guidano saldamente la classifica di Serie B relativa alle presenze dei supporter fuori casa. Dopo le prime sei partite disputate lontano dal “San Nicola” la media è ufficialmente di circa 1200 unità, ma con dati specifici, riferiti alle singole gare esterne, impressionanti. Basti pensare ai 5mila che hanno affollato lo stadio “Arechi”, in occasione della gara vinta 2-0 contro la Salernitana, o ai 1500 presenti al “Ferraris” per Sampdoria-Bari (0-0).

Le statistiche riguardanti la media spettatori è ‘viziata’ dai soli 150 posti, tutti occupati, concessi alla tifoseria pugliese nella gara contro lo Spezia del 25 ottobre scorso. Il trend all’insegna dell’esodo è confermato anche in vista della prossima tappa di Serie B, che condurrà sabato il popolo biancorosso allo stadio “Rigamonti”, dove il Bari affronterà il Brescia alle 15, appuntamento valido per la 15esima giornata. Tutto esaurito il settore ospiti dell’impianto lombardo: la squadra pugliese sbarcherà con 1027 tifosi al seguito, pronti a sostenere Maita e compagni in un match che ha tutta l’aria di uno scontro diretto per la griglia playoff.

Il campo

Intanto terzultimo giorno di allenamenti per il gruppo guidato da Moreno Longo. Anche ieri Lasagna e Vicari hanno lavorato a parte. Per l’attaccante e il centrale difensivo esercizi sul campo “ad intensità crescente”, ha evidenziato la Ssc Bari nel report quotidiano degli allenamenti. La sensazione è che solo il capitano del Bari possa avere concrete chance di poter essere almeno convocato per la sfida contro il Brescia. Visto il fitto calendario di impegni che attende la formazione pugliese prima di salutare il 2024 è altamente improbabile che non venga adottata una linea all’insegna della prudenza per l’utilizzo di entrambi i calciatori.

La designazione arbitrale

L’Aia ha affidato la direzione di Brescia-Bari ad Antonio Giua della sezione di Olbia. Ad assistere il fischietto sardo saranno Claudio Barone, della sezione di Roma 1, e Mattia Politi, della sezione di Lecce. Quarto ufficiale designato è Giuseppe Maria Manzo, della sezione di Torre Annunziata. Al Var Davide Massa (Imperia), coadiuvato dall’Avar Marco Monaldi, (Macerata). Per Giua si tratta del quinto incrocio con il Bari.

Nei quattro precedenti il bilancio è di due vittorie per i “Galletti” e un pareggio. Curiosità, le due vittorie messe a referto sotto la direzione di Giua sono maturate proprio contro il Brescia: la prima il 24 marzo 2018 al “San Nicola”, con il finale di 3-0, la seconda nella stagione 2022-2023, quando nella partita di ritorno al “Rigamonti” il Bari dell’ex tecnico Mignani si impose grazie alle firme di Benedetti e Scheidler al termine di una gara molto sofferta.

ARGOMENTI

bari
calcio
San Nicola
serie b
sport
ssc bari
tifosi
trasferte

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(394674)
  [1]=>
  int(394562)
  [2]=>
  int(394148)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!