SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bus rapid transit a Bari, in via Caldarola proseguono i lavori sulla corsia dedicata

Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori per il progetto di mobilità sostenibile Bus rapid transit. Da ieri poi, sono state inserite delle limitazioni alla circolazione per permettere i lavori in via Caldarola. Qui sarà costruita una corsia dedicata ai mezzi che saranno operativi come linee Brt. In particolare l’ordinanza prevede il divieto di transito nella…
l'edicola

Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori per il progetto di mobilità sostenibile Bus rapid transit. Da ieri poi, sono state inserite delle limitazioni alla circolazione per permettere i lavori in via Caldarola. Qui sarà costruita una corsia dedicata ai mezzi che saranno operativi come linee Brt. In particolare l’ordinanza prevede il divieto di transito nella zona compresa tra viale Archimede e via Loiacono sulla carreggiata centrale. Quest’ultima diventerà quella dedicata esclusivamente agli autobus elettrici che saranno inseriti appena il Bus rapid transit sarà attivo. Le due laterali resteranno libere e anche in futuro resteranno a disposizione della circolazione dei veicoli privati.

I lavori

Gli interventi riguarderanno come prima cosa l’eliminazione dell’asfalto precedente. Subito dopo, sarà installata la posa di una guaina rinforzante e sarà inserito lo stato di binder. Così sarà realizzato un nuovo asfalto di colore rosso e di materiale adatto alla circolazione dei mezzi. L’amministrazione ha fatto sapere che, condizioni meteo permettendo, gli interventi su via Caldarola dovrebbero essere conclusi in due o tre settimane. Al termine delle operazioni, la carreggiata centrale tornerà percorribile da tutti, fino all’attivazione del sistema Brt. Il progetto prevede la nascita delle linee di autobus blu, lilla, rossa e verde. Quest’ultima passerà in via Caldarola. partirà da via Aquilino (zona Regione Puglia) e arriverà in via di Maratona.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481673,480968,482941],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!