SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, grande rugby allo stadio della Vittoria nel ricordo di Claudio Bianchini

Lo stadio della Vittoria di Bari si appresta a trasformarsi in un'arena di sport, passione e memoria. L'appuntamento è per domani, sabato 3 maggio alle 10, con il torneo di rugby in memoria di Claudio Bianchini, ex presidente delle Tigri Rugby Bari, scomparso prematuramente durante la pandemia da Covid-19. Il torneo, che celebra lo spirito…
l'edicola

Lo stadio della Vittoria di Bari si appresta a trasformarsi in un’arena di sport, passione e memoria. L’appuntamento è per domani, sabato 3 maggio alle 10, con il torneo di rugby in memoria di Claudio Bianchini, ex presidente delle Tigri Rugby Bari, scomparso prematuramente durante la pandemia da Covid-19.

Il torneo, che celebra lo spirito sportivo e i valori che Bianchini ha sempre incarnato, vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Tra le formazioni iscritte spiccano una rappresentativa inglese, una squadra napoletana, una società milanese e diverse realtà pugliesi, a testimonianza della crescente attenzione per il rugby nel Sud Italia.

Oltre all’aspetto sportivo, l’evento vuole essere anche un momento di ricordo e condivisione. «Claudio ha dato tanto al nostro club e alla comunità – raccontano gli organizzatori – e ci è sembrato giusto onorarlo con una giornata di sport che avrebbe amato».

L’ingresso è gratuito e sono previsti stand informativi, punti ristoro e attività per bambini che renderanno l’intera giornata una festa del rugby aperta a tutti.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!