SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Fiera del Levante ospita la quinta edizione di Drones Beyond 2025: «Innovazione aerospaziale civile»

La Fiera del Levante di Bari si prepara ad accogliere la quinta edizione di Drones Beyond 2025, il più importante appuntamento italiano dedicato alla sperimentazione e dimostrazione del volo dei droni. L'evento, in programma dal 12 al 14 novembre, mira a consolidare la centralità dei droni nel futuro dell'aerospazio e dei servizi al cittadino. Organizzata…
l'edicola
foto DTA

La Fiera del Levante di Bari si prepara ad accogliere la quinta edizione di Drones Beyond 2025, il più importante appuntamento italiano dedicato alla sperimentazione e dimostrazione del volo dei droni. L’evento, in programma dal 12 al 14 novembre, mira a consolidare la centralità dei droni nel futuro dell’aerospazio e dei servizi al cittadino.

Organizzata dal DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale), in collaborazione con la CTE (Casa delle Tecnologie Emergenti) del Comune di Bari e con il patrocinio della Regione Puglia e di Eurocontrol, la rassegna metterà in luce l’industrializzazione dei Servizi aerei innovativi (Ias), dando voce soprattutto agli utenti finali e ai loro bisogni reali.

«Drones Beyond è il più grande evento italiano dedicato all’uso dei droni con attività dimostrative e sperimentazioni live», ha spiegato il presidente e direttore generale del DTA, Giuseppe Acierno. L’obiettivo è mostrare come le esperienze reali degli utenti debbano definire le sfide che l’industria dei Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (Uas) deve affrontare, attraverso soluzioni all’avanguardia, integrazione e certificazione.

Durante la tre giorni, saranno in programma dimostrazioni reali dell’uso dei droni al servizio della cittadinanza. «Ancora una volta Bari e la Puglia, grazie al DTA, ritornano sul palcoscenico europeo portando istituzioni europee, imprese, organismi tecnici e regolatori a condividere politiche, strategie e collaborazioni», ha aggiunto Acierno.

L’iniziativa non si rivolge solo al pubblico specialistico, ma anche a scuole e studenti, per coinvolgere attivamente le nuove generazioni in un settore che è destinato a operare sempre più nella vita quotidiana.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469178,468527,468254],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!