SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rinviata la missione a Gerusalemme, Al Bano: «Propongo un ministero per la pace»

La missione “Tasselli di Pace/3” in Terra Santa, dell'Associazione "L'Isola che non c'è", prevista dal 28 al 30 ottobre, per consegnare al cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei latini, e alle autorità israeliane e palestinesi, il Medaglione benedetto da Papa Francesco, è rinviata. I motivi del rinvio Nella tenuta di Cellino San Marco, Al…

La missione “Tasselli di Pace/3” in Terra Santa, dell’Associazione “L’Isola che non c’è”, prevista dal 28 al 30 ottobre, per consegnare al cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei latini, e alle autorità israeliane e palestinesi, il Medaglione benedetto da Papa Francesco, è rinviata.

I motivi del rinvio

Nella tenuta di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi, monsignor Filippo Santoro, il presidente onorario de “L’Isola che non c’è”, il giornalista Franco Giuliano, e (in collegamento da Palermo) il prof. Loreto Gesualdo, oggi hanno voluto spiegare le ragioni che hanno portato a rinviare la missione.

«La situazione di queste ore e soprattutto la chiusura dello spazio aereo, dovuto all’inasprirsi del conflitto in Medio Oriente, ci ha fatto decidere di spostare la data – ha spiegato Franco Giuliano -. Andremo in Terra Santa. E andremo presto, non appena le condizioni lo consentiranno».

Mons. Santoro in questa data del 7 ottobre ha invitato, all’inizio di questo incontro con i giornalisti, Al Bano, Franco Giuliano e tutti i presenti ad una preghiera per la pace accogliendo l’invito di Papa Francesco. Un momento molto sentito si è svolto nella chiesetta della Tenuta Carrisi.

Al Bano ha poi aggiunto: «Anziché investire in armamenti dovremmo mettere le risorse per eliminare la fame e promuovere la giustizia. Non capisco perché esistono in tutte le Nazioni i vari ministeri e non quello della Pace. La gente vuole la pace. Non vuole vedere morire i propri figli in guerre senza senso».

ARGOMENTI

al bano carrisi
cellino san marco
franco giuliano
gerusalemme
loreto gesualdo
ministero per la pace
missione di pace
monsignor filippo santoro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!