Un gesto di grande solidarietà ha unito le studentesse dell’Istituto Archimede di Taranto e i piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata. Grazie all’iniziativa “Un Abbraccio di Stoffa”, realizzata dal laboratorio di sartoria e design dell’istituto con il supporto dell’associazione Simba, i bambini ricoverati hanno ricevuto in dono delle pigotte fatte a mano e delle uova di Pasqua.
L’attività si inserisce nel più ampio progetto “Arrivo dove voglio”, promosso dal Comune di Taranto nell’ambito del piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi, condotto da Programma Sviluppo in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Vela. Alessia Camarda e Pasquale D’Andria, in rappresentanza degli studenti dell’Iss Archimede, hanno consegnato le pigotte, simbolo di speranza e affetto, ai bambini e alle loro famiglie.
Il progetto “Arrivo dove voglio” è rivolto a studenti di Taranto tra i 14 e i 17 anni e prevede supporti educativi, tutoraggio specialistico e viaggi d’istruzione per valorizzare il potenziale e i meriti dei giovani, rimuovendo eventuali ostacoli di natura socio-economica che potrebbero limitarne la crescita culturale e professionale.