Oltre 97mila euro in contanti sono stati recuperati dagli agenti della polizia di Stato in casa di due pregiudicati tarantini nel quartiere Tamburi del capoluogo ionico.
Gli agenti della Squadra mobile, durante una perquisizione nell’abitazione di un 47enne attualmente detenuto, con il supporto di un’unità cinofila “cash dog”, hanno trovato denaro contante per un ammontare di quasi 30mila euro all’interno di due borsellini nascosti nei cassetti dei mobili della camera da letto.
Considerata l’evidente sproporzione del quantitativo di denaro trovato e l’attuale situazione familiare, che non giustificherebbe il possesso di quella somma, la moglie del 47enne è stata denunciata per ricettazione.
In un altro appartamento, in cui vive un pregiudicato 57enne, poi, i poliziotti hanno trovato undici sacchetti sottovuoto con 68mila euro in banconote di vario taglio. Erano nascosti sotto l’armadio della camera da letto.
Tutto il denaro trovato nel corso delle due perquisizioni, per un ammontare complessivo di 97.500 euro, è stato sequestrato per tutti gli accertamenti del caso e per stabilirne l’eventuale provenienza illecita.










