La notte della Vigilia di Natale a Taranto è stata segnata da un grave incidente stradale che ha coinvolto un appartenente alle Forze dell’Ordine. Un agente della Polizia di Stato è finito in ospedale dopo essere stato violentemente travolto da un’auto mentre era in servizio.
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 23 del 24 dicembre, all’incrocio tra via Nitti e via Principe Amedeo. Secondo le prime ricostruzioni, il poliziotto stava facendo rientro al Comando in sella alla moto di servizio, seguito da altri colleghi, quando una Mercedes con tre uomini a bordo è sopraggiunta da via Nitti. La vettura, stando a quanto emerso, non avrebbe rispettato il segnale di dare precedenza, centrando in pieno la moto e scaraventando l’agente sull’asfalto.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno soccorso il poliziotto e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale: ha riportato diverse ferite, localizzate in particolare agli arti inferiori. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e chiarire l’esatta dinamica dell’impatto in una serata di festa macchiata dalla cronaca.










