Si è presentato autonomamente al comando della polizia locale di Taranto l’uomo che, ieri sera, ha investito un giovane di 24 anni in viale Cannata, nel rione Paolo VI, per poi darsi alla fuga senza fermarsi e prestare soccorso.
L’episodio si è verificato nei pressi della rotatoria che conduce a un centro commerciale.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo stava attraversando la carreggiata quando è stato travolto dalla vettura. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale, della polizia e dei carabinieri, insieme ai sanitari del 118.
Il ferito, vigile, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, dove è stato sottoposto a tac: ha riportato traumi agli arti, ma non è in pericolo di vita.
Nel frattempo la polizia locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, con rilievi e acquisendo le immagini di alcune telecamere di sorveglianza.
La svolta è arrivata nella tarda serata, quando l’automobilista coinvolto si è presentato spontaneamente al comando della polizia locale, ammettendo le proprie responsabilità e fornendo la sua versione dei fatti. È stato denunciato per omissione di soccorso.










