La SS Taranto comunica di aver messo a disposizione di Luigi Panarelli, e di tutto lo staff tecnico, il match e player analyst Carmine Alessandria. L’intero staff tecnico potrà dunque avvalersi di una figura fondamentale della società per leggere e valutare sia le partite, da un punto di vista tecnico e tattico, sia le prestazioni individuali e di squadra.
Classe 1987, Alessandria è laureato in Scienze Motorie ed è in possesso del patentino di allenatore UEFA B. Nel corso della sua carriera ha maturato diverse e rilevanti esperienze nei campionati professionistici. Infatti, assieme al ds Danilo Pagni, ha collaborato con Milan, Ternana, Viterbese e Grosseto. Nel suo percorso figurano collaborazioni con allenatori del calibro di Domenico Toscano (con cui vince il campionato di Serie C), Marco Baroni e Alfredo Aglietti alla Reggina, Antonio Calabro e Pino Rigoli alla Viterbese (contribuendo alla vittoria della Coppa Italia di Serie C), Massimo Costantino alla Sanremese e De Canio alla Ternana.
Ora inizia una nuova avventura: «È un piacere per me – afferma Alessandria – collaborare con la SS Taranto. La proprietà è una garanzia, oltre alla storia del club storia del club e il calore della piazza che impongono rispetto e ammirazione. Ritrovo con piacere il direttore Pagni con il quale ho condiviso momenti indimenticabili. L’auspicio è di riviverne altri con questa meravigliosa società e città».
Il suo ingresso, indiscutibilmente, rappresenta un evidente passo in avanti nel percorso di crescita dell’area tecnica e di tutto il club rossoblù.
La società rivolge a Carmine il suo più caloroso benvenuto.










