Taranto ha accolto un ospite d’eccezione in occasione della settima tappa del Tour Mediterraneo: il celebre artista pugliese Al Bano Carrisi ha fatto visita al Villaggio IN Italia, allestito presso il suggestivo Castello Aragonese, e ha reso omaggio con “Nel sole” alla nave Amerigo Vespucci, la «nave più bella del mondo» attualmente in sosta nel porto ionico.
Al suo arrivo al Villaggio IN Italia, Al Bano è stato accolto dal Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo 2026, Massimo Ferrarese, e dall’Amministratore Delegato di Difesa Servizi, Luca Andreoli. Difesa Servizi è la società in house del Ministero della Difesa che realizza e supporta l’iniziativa del Villaggio IN Italia.
Successivamente, il cantante di Cellino San Marco è salito a bordo della nave Amerigo Vespucci, dove ha incontrato il Capitano di Vascello Giuseppe Lai, comandante dell’iconico veliero.
La presenza di Al Bano, artista profondamente legato alla sua terra e amatissimo dal pubblico, ha suscitato grande entusiasmo tra i numerosi fan in visita alla nave scuola della Marina Militare. Il cantante si è intrattenuto con i suoi ammiratori per scattare selfie e scambiare calorosi saluti, aggiungendo un tocco di celebrità all’evento che celebra il Made in Italy e le eccellenze del territorio nel contesto del Tour Mediterraneo.