SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Statale 100, il Pd attacca Salvini: «Dove sono gli 84 milioni per la sicurezza?»

Come già annunciato ieri, il sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante ha avviato una interlocuzione con Autostrade per sperimentare incentivi e sconti sulla A14 tra Taranto e Bari al fine di snellire il traffico sulla statale 100, già teatro di numerosi incidenti mortali, e renderla più sicura. «La sicurezza sulla 100 è un tema prioritario che…
l'edicola

Come già annunciato ieri, il sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante ha avviato una interlocuzione con Autostrade per sperimentare incentivi e sconti sulla A14 tra Taranto e Bari al fine di snellire il traffico sulla statale 100, già teatro di numerosi incidenti mortali, e renderla più sicura. «La sicurezza sulla 100 è un tema prioritario che seguo con grande attenzione sin dal mio insediamento con l’obiettivo di contrastare la nota ed elevata incidentalità dell’arteria», ha detto ieri Ferrante.

I sopralluoghi

Il deputato tarantino di Forza Italia Vito De Palma è stato tra i più impegnati sul caso. «Ringrazio il sottosegretario Ferrante per aver preso a cuore i problemi di elevata incidentalità della statale 100», dice De Palma. «Se gli incentivi per l’autostrada avranno successo, saranno la soluzione efficace e innovativa per accrescere la sicurezza degli utenti. Dopo anni di giri a vuoto e promesse non mantenute, grazie al Governo andiamo nella direzione da tutti auspicata, grazie alla sensibilità e all’impegno del sottosegretario Ferrante e alla nostra delegazione parlamentare», conclude De Palma.

La polemica

Il Pd di Mottola è critico nei confronti del ministero dei Trasporti. «La questione della statale 100 è troppo importante e seria e non possiamo tollerare certe dichiarazioni. Per il rispetto che si deve avere dei cittadini e delle famiglie colpite dagli incidenti, è bene dire le cose come stanno: ad oggi il ministero non ha messo un euro su quella strada. Il ministro Salvini ha tolto i primi 84 milioni stanziati per adeguare la statale 100 e ha addirittura decimato i fondi per le infrastrutture stradali destinati alla Puglia. Se la statale 100 rappresenta una “priorità” per questo governo, allora dove sono i soldi che hanno tolto? Inventarsi questo “sconticino” per coprire le malefatte della coppia Meloni-Salvini non è che l’ennesima umiliazione per tutto il nostro territorio», sostiene il pd mottolese, che chiede investimenti e risorse per la definitiva messa in sicurezza della statale 100 e l’accesso gratuito all’autostrada per i mezzi pesanti.

ARGOMENTI

attualità
matteo salvini
partito democratico
politica
ss100
strada statale 100

CORRELATI

array(0) {
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!