Un 34enne è stato arrestato, a San Marzano di San Giuseppe, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia per aver minacciato di morte e picchiato la compagna.
L’uomo, stando a quanto emerso, al culmine di una lite si sarebbe allontanato da casa per alcuni giorni. Poi, nel cuore della notte, sarebbe tornato, avrebbe sfondato la porta e minacciato di morte la compagna, colpendola con schiaffi e pugni al volto davanti ai figli minorenni. A lanciare l’allarme è stata la stessa vittima dell’aggressione.
Determinante l’intervento immediato dei carabinieri di Manduria, che hanno bloccato l’aggressore evitando conseguenze più gravi.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118: la donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Giannuzzi di Manduria, dove è stata medicata.
L’episodio rientra tra i casi trattati secondo le procedure del Codice Rosso, la normativa che garantisce un canale prioritario e tempestivo per la tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.










