Da sette anni, da quando cioè era cominciata la convivenza, una donna di San Giorgio Ionico era costretta a subire continue offese, minacce e vessazioni da parte del compagno 45enne, un cittadino francese da tempo residente nel Tarantino, che è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Un clima di tensione e un’escalation di violenze che la donna non avrebbe mai denunciato prima e che è culminato, nei giorni scorsi, nell’ennesimo grave episodio.
Durante l’ennesima lite domestica, il 45enne avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la compagna alla presenza dei due figli minorenni, arrivando persino a sottrarle il cellulare per impedirle di chiedere aiuto. Il telefono sarebbe stato poi scaraventato a terra e distrutto.
L’uomo avrebbe continuato poi a picchiare la compagna colpendola violentemente al volto e frantumandole gli occhiali.
Approfittando di un momento di distrazione del 45enne, la vittima è riuscita a contattare il 112 permettendo così l’intervento dei carabinieri.
Il 45enne su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato condotto in un’abitazione diversa da quella della convivente ed è stato posto agli arresti domiciliari.










