SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia Sky, Borraccino: «Governo e AdP devono credere nell’Arlotta» – L’INTERVISTA

Da sempre impegnato per il decollo dei voli civili di linea dall'aeroporto di Grottaglie (quando era assessore regionale allo Sviluppo economico finanziò con 9 milioni di euro i lavori di rifacimento del terminal passeggeri dell'Arlotta), il consigliere regionale Pd Cosimo Borraccino guarda al progetto Puglia Sky del gruppo Finlad in maniera molto positiva. Cosa pensa…
l'edicola

Da sempre impegnato per il decollo dei voli civili di linea dall’aeroporto di Grottaglie (quando era assessore regionale allo Sviluppo economico finanziò con 9 milioni di euro i lavori di rifacimento del terminal passeggeri dell’Arlotta), il consigliere regionale Pd Cosimo Borraccino guarda al progetto Puglia Sky del gruppo Finlad in maniera molto positiva.

Cosa pensa del progetto?

«Finalmente imprenditori locali capiscono le potenzialità dello scalo di Grottaglie. Puglia Sky arriva al momento giusto e ringrazio i fratelli Ladisa per questo sforzo che stanno compiendo, da capitani d’azienda. Auguro un grande futuro a questa compagnia pugliese che può diventare un fiore all’occhiello del brand Puglia. Io personalmente conosco imprenditori che già mi hanno detto che aderiranno».

Cosa può fare la Regione?

«La Regione deve aiutare e incentivare iniziative come queste. Io sarà in prima fila tra i consiglieri per implementare la compagnia pugliese che può avere un ruolo straordinario per l’aeroporto di Grottaglie, i cui lavori sono quasi terminati».

Cosa serve per avere i voli di linea all’Arlotta?

«C’è ancora timidezza da parte delle autorità. Sono stati spesi 30 milioni di euro per pista, piazzali, hangar, bretella di collegamento con la statale Taranto-Brindisi. È tutto pronto, serve solo volontà politica. Governo e Aeroporti di Puglia ci devono credere: Grottaglie non dev’essere sacrificato all’idea che ci sono già tre aeroporti in Puglia. Il bacino d’utenza è enorme, prende Basilicata, Nord Calabria, parte del Leccese e del Brindisino che sono più vicine a Grottaglie».

I Giochi del Mediterraneo possono avere un ruolo?

«I Giochi sono una vetrina importante per tutta la Puglia. Poter fare atterrare voli commerciali e non solo charter sarebbe una vera inaugurazione. Mi piace pensare che ad agosto Puglia Sky potrebbe utilizzare i due vettori di imminente acquisto facendo di Grottaglie il suo avamposto, come fu Orio al Serio per Ryanair. Sarebbe un ritorno di immagine straordinario per la compagnia».

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485951,485796,485698],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!