SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Poste di Massafra, finestra di metallo si stacca: ferita una dipendente. L’Ugl: «Il guasto era già stato segnalato»

Poteva trasformarsi in una tragedia l'incidente sul lavoro avvenuto questa mattina all'ufficio postale di Massafra Centro. Una pesante finestra in metallo si è improvvisamente staccata dai cardini, crollando addosso a una dipendente mentre era in servizio nei locali operativi. L'impatto è stato violento: la lavoratrice, ferita e sotto shock, è stata soccorsa dai colleghi e…
l'edicola

Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina all’ufficio postale di Massafra Centro. Una pesante finestra in metallo si è improvvisamente staccata dai cardini, crollando addosso a una dipendente mentre era in servizio nei locali operativi.

L’impatto è stato violento: la lavoratrice, ferita e sotto shock, è stata soccorsa dai colleghi e trasportata immediatamente in ospedale per le lesioni riportate. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dello Spesal (Asl) per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

A sollevare un polverone sulla vicenda è Camillo Massari, segretario regionale Puglia di Fnc Ugl Comunicazioni. Il sindacalista ha svelato un retroscena inquietante: il malfunzionamento dell’infisso non era un mistero. «Il direttore dell’ufficio aveva già provveduto ad aprire un ticket di segnalazione, evidenziando il problema», denuncia Massari. Una circostanza che, secondo l’Ugl, rende l’accaduto ancora più grave: «Dimostra come il rischio fosse noto e non adeguatamente affrontato. Riteniamo inaccettabile che, nel 2026, si continui a lavorare in strutture che presentano criticità tali da mettere a repentaglio l’incolumità del personale. La sicurezza non può essere un optional». Il sindacato ha chiesto un’immediata verifica strutturale di tutti gli infissi e un confronto urgente con l’azienda, esprimendo solidarietà alla collega ferita.

CORRELATI

Cronaca, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485608,485309,485279],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!