Categorie
Sport Taranto

“Insieme per lo sport, insieme per Taranto”: nel capoluogo ionico già si lavora al dopo-Giochi del 2026

A quasi otto mesi dall’avvio delle attività della Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, creata dal commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, è tempo di una riflessione di medio periodo su lavoro e risultati. Oggi pomeriggio l’evento a Palazzo di città “Insieme per lo sport, insieme per Taranto“, si farà il punto sulle sfide del 2026.

L’incontro

Il presidente della fondazione Angelo Buonfrate, insieme al sindaco Piero Bitetti, ai rappresentanti di Coni e Comitato paralimpico, ascolteranno le voci di chi fa sport sul territorio, da Giuseppe Merico, presidente onorario della SS Taranto 2025, a Federica Leone, campionessa europea di taekwondo, da Marco D’Aniello, campione italiano di nuoto paralimpico, ad Anna De Florio, presidente dell’associazione X Fragile.

La fondazione lavora per tutelare, sostenere e valorizzare l’eredità dei Giochi nell’interesse dei giovani. «Vogliamo che questa manifestazione non smetta di produrre effetti benefici, una volta terminata, rappresentando l’occasione non sprecata di offrire a Taranto una svolta sociale, economica e culturale», dicono gli organizzatori. «Ascolteremo le testimonianze di chi ha ideato e concretizzato il progetto della fondazione, scopriremo dai partner coinvolti in questi mesi cosa abbiamo costruito insieme, immagineremo il futuro prossimo grazie alle parole di chi vive di sport. L’obiettivo è fare sinergia tra realtà e soggetti del settore per dare piena espressione alla vocazione sportiva della città».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version