La giunta comunale di Taranto ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di due campi da “basket 3×3” nell’area della Villa Peripato. L’opera, che rientra nel primo Masterplan delle opere essenziali dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, avrà un costo di un milione di euro.
Il progetto
L’intervento prevede la realizzazione dei due campi nell’area dove attualmente si trova una piscina non più funzionante, con l’obiettivo di riqualificare una zona suggestiva della villa e migliorare gli spazi per attività sportive all’aperto e di aggregazione per i cittadini. Il progetto sarà completato dalla riqualificazione dell’ingresso principale in piazza Kennedy, con il recupero degli ex bagni pubblici al piano terra, l’allestimento di un infopoint e l’installazione di un ascensore per l’accesso dal piano stradale ai Giardini.
L’approvazione del progetto di fattibilità rappresenta un passo importante verso la realizzazione dell’opera. Nei prossimi mesi si procederà alla redazione del progetto esecutivo e, una volta ottenuto il via libera, si potrà procedere con la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori.