Avevano pistole e circa un chilo di droga – tra cocaina, marijuana, hashish e Mdma – i tre giovani arrestati a Marina di Ginosa dai carabinieri della compagnia di Castellaneta. In carcere sono finiti un 29enne e un 30enne di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, e una 26enne di Scanzano Jonico, nel Materano.
I militari già da qualche giorno tenevano d’occhio l’appartamento in uso ai tre, i cui movimenti sono apparsi sospetti. È scattata così una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati trovati 260 grammi di cocaina suddivisi in vari involucri, 158 dosi di Mdma, 180 grammi di marijuana e circa 400 grammi di hashish suddivisi in quattro panetti.
I carabinieri, oltre a un bilancino elettronico di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi, hanno trovato anche due pistole semiautomatiche rispettivamente calibro 9 parabellum e calibro 45 Acp, verosimilmente clandestine, con 56 cartucce, una pistola giocattolo priva del tappo rosso, fedele riproduzione in metallo di una Beretta calibro 9, un giubbotto antiproiettile e un passamontagna.
Droga e armi sono state sequestrate mentre i tre giovani che erano nell’appartamento sono stati arrestati.