L’abbraccio di tutta la squadra con il tecnico Ciro Danucci, per esultare dopo il primo gol, è la fotografia dell’unità del gruppo. Bastano soltanto 32 minuti per indirizzare la gara che ha una chiave assolutamente corale. Losavio realizza una tripletta, due di testa e uno di piede. Il terzo con la complicità di Maggi, che si lascia sfuggire il pallone.
Nella ripresa la squadra inizia con il piede sbagliato, perché incassa il gol della bandiera. Al 5′ Rivadero calcia dal limite Martinkus respinge, si avventa Cordary che mette dentro con un tocco sotto misura. Il gol galvanizza i giallorossi che vanno vicini al secondo gol al 17′ sulla botta di Laena da pochi passi. Al triplice fischio matura, così, il quinto successo in campionato.
UGENTO-TARANTO 1-3
RETE: 18′, 29′, 32 pt Losavio. 5’st Cordary.
UGENTO (3-4-1-2): Maggi; Gamboa, Aranda, Martinez; Marchionna, Scarlino (28′ st Valvassori) Albin (45′ st Samprr), Boglic; Laena; Cordary, Rivadero. A disp.: Marzo, De Maria, Zappacosta, Lollo, Schito, Beceiro. All.: Manco.
TARANTO (4-3-2-1): Martinkus; Sansò, Rizzo, Guastamacchia, Konate; Zampa (32′ Di Paolantonio), Incerti (22′ st Marino), Vukoja; Loiodice, Losavio (40′ st Magalhaes); Aguilera (22′ st Russo). A disp.: Mastrangelo, Corallini, Kirliauskas, Magri, Cellamare. All.: Danucci.
ARBITRO: Lena di Treviso.
Guardaline: Bernardi di Molfetta, Pietro Walter Soriano di Molfetta.
NOTE: Ammonito: Scarlino (U), Russo (T). Angoli 6-5 per il Taranto. Rec.: 1′ pt, 4′ st.










